Forums

183: Re: Olindo Cinalli e Maria Josefa Spinelli

Heritage Forums - August 2000

Posted by info- AT - abruzzo2000  -- NAME: abruzzo2000

on 02/03/01 at 8:48 AM
Subject:   Re: Olindo Cinalli e Maria Josefa Spinelli

In Reply to: Olindo Cinalli e Maria Josefa Spinelli posted by Paolo on 08/02/00 at 7:40 AM:

: Confidando nella vostra gentilezza,
: cerco informazioni sui discendenti di OLINDO CINALLI e MARIA JOSEFA SPINELLI, che ebbero vari figli tra i quali c'era Nicolas Cinalli che nacque il 15 maggio 1887 ad Atessa, emigro' a Rosario in Argentina ed e' morto nel 1973.

: Grazie infinitamente.
: Paolo Cumin

Salve Paolo,
ti scrivo dalla sezione Genealogia di Abruzzo 2000.
Abbiamo trovato l'atto originario di nascita di Nicola Cinalli, che sposò in Las Rosa, Argentina, Giri Celza il 19.04.1915, deceduto in Rosario il giorno 8.02.1973 (queste informazioni sono scritte sull'atto di nascita).
Il padre Olindo aveva nel 1877 37 anni. La madre sarà stata sicuramente coetanea. Si potrebbero con una ricerca trovare gli altri figli di questi avi, e sui loro atti di nascita saranno annotati il matrimonio e la data e luogo di morte. Questo potrebbe permettere di rintracciare i discendenti, considerando che ci sono molti Cinalli in Atessa. Sull'atto del 1887 c'è la firma originaria di Olindo (che quindi sapeva scrivere) e l'indirizzo (generico) di contrada Appello.
Contattaci se ti serve ulteriore aiuto.

Follow Ups: