Concorso Colour&Play con Chicco e Giotto

Italian Heritage Forums: Province of Chieti


Posted by Anna on July 13, 2007 at 22:25:39:

Concorso "Colour& Play" con Chicco e Giotto


Dal 30 luglio al 30 settembre i Negozi Chicco e i punti vendita autorizzati saranno animati dal concorso Colour & Play, l'originale iniziativa dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, nata per aiutarli a dare sfogo alla loro creatività e fantasia attraverso il gioco e il divertimento.

Il Concorso è una proposta progettata dalla collaborazione tra Chicco, da oltre 40 anni la marca più vicina alle esigenze dei bambini di tutto il mondo, e Giotto, la linea del gruppo Fila leader nel mercato della cartoleria.

Con "Colour&Play" i bambini di tutta Italia avranno la possibilità di scatenare la loro inventiva e immaginazione e dare vita, al termine del Concorso, ad una vera "collezione moda", diventando così piccoli aspiranti stilisti.
Le modalità di partecipazione è semplice e divertente: a fronte di un acquisto di 40 di capi della Collezione Back to School A/I 2007, il bambino riceverà un kit contente una confezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi e la sagoma in cartone di una T-shirt da disegnare e colorare.

Le sagome delle T- shirts una volta colorate dovranno essere imbucate nell'apposita urna presente all'interno del Negozio Chicco o del punto vendita autorizzato, entro il 30 settembre 2007.

Una commissione di esperti e psicologi valuterà e premierà entro dicembre 2007 la 300 "magliette" con i disegni più belli e creativi a cui verranno assegnati altrettanti premi: una fornitura completa di prodotti Giotto distribuiti a partire dalle diverse fasce d'età, per venire incontro alle esigenze e agli interessi di tutti:
- 100 forniture per bambini di 2-3 anni;
- 100 forniture per bambini di 4-5 anni;
- 100 forniture per bambini di 6-10 anni.

La lista dei vincitori sarà inoltre pubblicata sul sito www.chicco.com.

Ma il Concorso "Color&Play" non finisce qui!
Tra i 300 premiati, la commissione effettuerà un' ulteriore selezione di 12 T- shirts che, nel 2008, saranno realizzate da Chicco ed entreranno a far parte della Collezione Back To School A/I 2008.

Il comitato di valutazione del Concorso sarà composta da Tiziana Barbugian, esperta di moda, Emanuela Iacchia, psicologa-psicoterapeuta e Michela Pedraglio, rappresentante dell'Osservatorio Chicco.

La valutazione delle 300 "opere" disegnate dai giovani creativi concorrenti sarà effettuata a partire da alcuni criteri quali l'abilità grafica (il tratto), la scelta dei colori, la coloritura e il riempimento degli spazi, l'orientamento moda, l'originalità del soggetto, la capacità di trasferire emozioni, la chiarezza e la positività del messaggio e le capacità tecnico- espressive commisurate all' età.


Follow Ups


Post a Followup

Subject : Re: Concorso "Colour&Play" con Chicco e Giotto
Comments:
If you like, clicking on "Preview Message" you can check your message before you post it. Your message is not finalized until you click "Post Message".