storia della mia famiglia: ROSATI

Posted by colette coruzzi on June 07, 2005 at 15:58:35:

buon giorno,

scrivo dalla Francia dovè mio nonno paterno a fatto la sua famiglia . Lui era molto segreto e parlava poco :sua vita in Italia la voleva un po dimenticare perchè alla morte del padre sua madre ed i fratelli erano andati in Brasile e lui era stato mantenuto per fare il servizio militare

mio nonno, nato nel 1877 si chiamava SABATINO ROSATI
era figlio di ANTONIO ROSATI (1830-1888)fu Giuseppe e di MARIA TRONCONI (1835-1924)fu Giuseppe
tenevano il mulino di MONTECCHIO di BASCHI
aveva fratelli e sorella:

CECILIA sposata con PIETRO FILIPETTI nel 1897
(mio nonno parlava ogni tanto della sorella che lei era rimasta in Italia - ma non l'ho ritrovata)

PIETRO ROSATI (1869- ?) sposato con ITALIA FORBICIONI
>>>>>>HO RITROVATO IL LORO ARRIVO A SANTOS (BR)1897 con SANTINA e IDA le loro 2 ragazze e PASQUA ROSATI cugina di Pietro(1869-?)

VALENTINO ANGELO ROSATI sposato con MARIA xxxxxx
Ho ritrovato anche il loro arrivo a Santos con 5 ragazzi : ANTONIO, GIUSEPPE, CARLO, DOMENICO, GIOVANNI nel 1906
ma :
1 - se io conosco il nome della moglie di PIETRO e la data del loro matrimonio- loro vivevano a montecchio e erano visibili al anagrafe di Baschi-, io non conosco niente su Valentino ANGELO
2 - >>>> mio nonno diceva "sono andati in 7" parlava di SAN BARTOLOMEO IN GALDO....
forse quel Valentino Angelo ROSATI viveva in quella città?

3 - io non capisco perchè invece di PIETRO andato via da Napoli ANGELO aveva preso una nave da Genova...

ringrazio in antecipo quello che potra darmi una luce su questa famiglia

Follow Ups

Post a Followup

Subject : Re: storia della mia famiglia: ROSATI
Comments:
With "Preview" you can see and, in case, edit your message before you "Post" it.