Padula-Taurisani family from Sasso di Castalda

Posted by Jorge Eduardo Padula Perkins on 01/10/04 at 8:23 PM

Il riferimento più antico della mia famiglia sono quello del nome del mio tatarabuelo Francesco Padula che, con Rosa Taurisani, erano i genitori del mio bisnonno Giuseppe Padula, nato in Sasso di Castalda, Potenza, il giorno 11 di aprile 1826. In Sasso di Castalda nacque il 24 di novembre 1881 mio nonno Antonio PADULA, figlio di Giuseppe e Maria Teresa LOPARDO.

Le informazioni che alcuni dei miei zii mi hanno fornito sulla materia indicano che Carmen, Jose, Roque, Catherine, Miguel, Teresa e Francisco erano fratelli di mio nonno. Inoltre risulta che i Padula erano proprietari o guardiani di vigneti. Antonio Padula sarebbe emigrato in Argentina nella prima decade del secolo XX ed ha messo radici nella città di San Pedro, provincia di Buenos Aires, dove si sposò con FARINA Odilia il 25 gennaio di 1906.

Da quell'unionenacquero Jose, Alberto, Ernesto, Antonio, Odilia, Héctor e mio padre, Luis, registrato in San Pedro il 1 di giugno di 1914, anche se in effetti era del 26 maggio.

Un saluto a tutti gli abitanti di Sasso di Castalda e specialmente a quelli di cognome Padula che potrebbero essere miei parenti.

Follow Ups

Post a Followup

Comments:
With "Preview" you can see and, in case, edit your message before you "Post" it.