Looking for D'Amato - Chiaffitella relatives in San Constantino Albanese

Posted by Edval da Silva Tavares on May 09, 2004 at 23:34:57:

Mi chiamo Edval, ho 49 anni, sono sposato e ho due figli; sono Brasiliano e abito a São Paulo. Cerco qualcuno di cognome Amato della provincia Potenza. Io sono interessato a scoprire i parenti dei miei bisnonni di San Constantino Albanese emigrati nel novembre 1895 a São Paulo in Brasile. Io abito sono nipote di Rosa Amato, che nacque in Brasile, figlia di Demetrio Amato. L'ancestrale del mio bisnonno Demetrio Amato e di mia bisnonna sono:

Demétrio Amato data di nascita (21/10/1868), genitori Pietro Amato/Rosa Trupo - unito in matrimonio il 31/12/1891 con:

Caterina Chiaffitella (27/01/1875) di Giuseppe Chiaffitella/Teresa Brescia
Ringracio tutti coloro che leggeranno questo messaggio.

Update from Forums' Editor

From the civil records made available online at antenati.san.beniculturali.it
  • Marriage record no. 10, img 15 May 1859 Pietro Amato/Rosa Trupo: Pietro d'Amato, 28, blacksmith, born is San Costantino of late Vincenzo and Maria Carosso; with Rosa Trupo 30 of Giuseppe and Celestina Salerno. The Processetto of the above marriage, img 149 and following, includes:
  • Birth record 18 June 1831, no. 24, of Pietro d'Amato, of Vincenzo of Fedele, 36, blacksmith and Maria Carosso 30
  • Birth record 3 April 1829, no. 14, of Giuseppe Trupo of Pietro, massaro, 27 and Celestina Salerno 20
  • Death record 30 Nov 1855, no. 64, of Vincenzo d'Amato 50 of late Fedele and late Domenica Brescia, husband of Maria Carosso; declarers fedele D'Amato of late Giuseppe, 23
  • Death record 3 Febr 1833?, no. 3, of Fedele d'Amato 66 of late Giuseppe and late Maria Loprete

Follow Ups

Post a Followup

Subject: Re: Looking for D'Amato - Chiaffitella relatives in San Constantino Albanese
Comments:
With "Preview" you can see and, in case, edit your message before you "Post" it.